sabato 14 febbraio 2015

BAFTA 2015 [Fashion]

Nuova premiazione, nuovo post. Oggi tocca alla versione British degli Oscar: i BAFTA Awards.

Tutto molto British, tutto molto bello. Con questi premi si va sempre sul sicuro, niente guizzi di originalità né di cattivo gusto (a parte sparute eccezioni), ma sono comunque importanti e un'occhiata non fa mai male.

Se state pensando che li ho presi in considerazione solo per UN presentatore vi sbagliate di grosso (o forse no.)

Ma bando alle ciance, let's start.

PS: Novità! Da questo post segnalerò anche Best & Worst dressed.




Natalie Dormer in Sophia Kah
Ecco, io Natalie l'ho sempre mal sopportata, sto iniziando ad apprezzarla solo ultimamente (Micòl, it's your fault).
Lei con gli outfit è come una montagna russa, alti e bassi pazzeschi. In questo caso, tiriamo un mezzo sospiro di sollievo. La gonna è stupenda, il pezzo di sopra con quelle striscette poco mi convince, tra l'altro le fa il seno cadente (tip: la prossima volta ricordiamoci il reggiseno).
Il guanto di pizzo mi piace assai, mi ricorda Madonna dei tempi che furono. E poi, ditemi quello che volete, a me questo accostamento di colori garba molto. Pazza Inter Amala.


Laura Haddock in Ashi Studio & Sam Claflin

Datemi del tulle e io sarò vostra. Ci sono due mezzi per neutralizzarmi: il tulle e Chris Evans. Quindi per me qui è vittoria a mani basse, sarò poco obiettiva, banale, insomma ditemi tutto quello che volete, ma non cambio posizione. Anche lui mi piace tantissimo, il panciotto è il top. Sembrano più una coppia al ballo delle debuttanti che ad un red carpet da manifestazione cinematografica, ma chi se ne frega a loro va il mio Best Dressed & Best Couple.


Felicity Jones in Dior Haute Couture
Felicity io tvb ma no. No proprio. Una mezza schifezza del genere non poteva che essere Dior, e la gonna mi ricorda molto Jennifer Lawrence agli Oscar 2013, solo che almeno lì aveva un po' di continuità e l'effetto non era orrendo come 'sta cosa.
Mi fa tanto paralume del reparto teen dell'IKEA (e sì, aridaje, si vede che c'ho lavorato per 5 mesi - questa è una fodera per sgabello, ma il concetto rimane tale). Lasciamo perdere il pezzo di sopra che boh, mi sembra un pezzo di fodera attaccato d'emergenza perché era finita la stoffa. Paralume.


David Beckham
Lui l'ho inserito perché sì. Perché è Beckham e non puoi non infilarcelo. Poi è pure vestito benisssssimo, che gli vogliamo dire? Ha pure il fazzoletto all'occhiello, insomma. DILF.


Keira Knightley in Giambattista Valli

Oh, finalmente un vestito mezzo decente. Non mi fa impazzire, sia chiaro, ma almeno non sembra la nonna gobba. Non mi sembra azzeccatissimo per la serata, in più furbata a stare a spalle nude col freddo becco che faceva sicuramente a Londra domenica sera. Prom.


Reese Witherspoon in Stella McCartney

Anche qui, la parte inferiore mi piace un sacco, quella superiore, blah. Poi ci manca davvero poco che le esca tutto fuori. Belli il colore e il bracciale, per il resto meh. Reese, sai fare di molto meglio. Prugnetta.


Mark Ruffalo & consorte

Bello Markuzzopuccipù. La giacca ha un po' della carta da cioccolatino, ma io ho un debole per le camicie scure, dunque lo perdono- E poi si è fatto la selfie in bagno mentre si lavava i denti; lo so che non c'entra una cippa con l'outifit ma lo dovevo dire perché sì. Mark, smash!


Julianne Moore in Tom Ford

A parte che la invidio a morte, non sto a spiegarvi perché, tanto l'avrete capito. In linea generale non mi dipiace come vestito, però c'è qualcosa che non mi convince. Molto probabilmente lo stacco di tessuto tra gonna e bustino. Sicuramente è stata furba a mettere la manica lunga in velluto, almeno non ha rischiato l'assideramento come la Knightley. Ruby Rouge.


Hayley Atwell

Questa è la riprova che la sua stylist la odia. Tra l'altro non c'è un sito uno dove ci sia scritto di chi è sto benedetto vestito. 
Mi viene da piangere ogni volta che la vestono così male. Perché è fottutamente bella (e magra) e ogni volta la fanno sembrare più vecchia e più grassa, oltre che mortificarla. Poi mettiamoci pure che non mi sembra proprio abito da mettere su ad una manifestazione del genere, troppo sempliciotto, ce l'avrei visto più che altro ad uno dei pre-party, non sul red carpet. Non parliamo poi delle scarpe che sono urende. Porastella Hayley, cambia stylist, ti prego, mi offro volontaria. Faccele vedè faccele toccà.


Micheal Keaton


Pur non essendo un amante del doppio petto, qui lo promuovo a pieni voti, una volta tanto non rende chi lo indossa il triplo di quello che effettivamente è. Poi mi piacciono un sacco il tessuto, il bowtie e le scarpe di velluto. Insomma, gli uomini possono risultare originali senza doversi per forza rendere ridicoli. Bravo Michael. Classy.


Amy Adams in Lanvin (o Stella McCartney?)

Dubbio amletico sulla maison del vestito, fonti diverse danno notizie contrastanti, ma Lanvin batte McCartney 2 a 1 quindi do per buono il primo.
Ad ogni modo, è un no, Amy, mon amour, tu sai fare di molto meglio. Quegli affari in vita sono proprio brutti e anche il modello non è proprio vincente, Dilusione.


Rosamunde Pike in Roland Mouret

Sto congelando per lei, ma almeno stavolta è vestita bene. In vita potrebbe dare l'impressione di essere una camicia da notte, ma tutto sommato, visto anche quello che ha indossato in precedenza, va benone. Morticia Albina.


Henry Cavill e Chris Evans


Ah. Devo commentare? Ma seriamente o posso iniziare a sciorinare una serie di nefandezze senza limite? No, va', meglio tacere e dare una parvenza di serietà [partono risate registrate].
Clark Kent ha un evidente problema di gonfiore intestinale, però è bello pure cicciocì. Poi ha il farfallino e il fazzoletto all'occhiello.
Steve Rogers deve iniziare a dare una rinfrescata all'armadio. Tant'è vero che per quante volte ha messo su quel completo, ha dovuto risvoltare l'orlo perché gli si era consumato e ora sembra Valentino vestito di nuovo, come le bacche dei biancospini. Ma dico io, alle premiere ti vesti sempre tanto bene, possibile mai che agli awards devi sempre mettere lo stesso completo? La puzza di naftalina la sento io da qui. Io tvb ma quando ci sposiamo te lo brucio 'sto vestito, sallo. Sup&Cap.


Hofit Golan

Io sta tizia non so chi sia né tanto meno chi ha partorito questo obbrobrio, ma quando ero in cerca delle foto e mi sono ritrovata questa cosa davanti ho riso per un quarto d'ora. Una cosa più ridicola di questa neanche ai Grammys. Il bustino è chiaramente tenuto su dal filo di ferro, si nota pure come sia tutta piegata la parte superiore, tutte quelle stelle che fanno tanto 2006 sono un bijou per non parlare delle scarpe, che dai cinesi le trovo più sobrie. Secondo me ha scavato nei cestoni del tutto ad 1£ in qualche negozio di terza categoria di Camden per trovare 'sto capolavoro. Worst Dressed (te lo meriti tutto, illustre sconosciuta).


Olivia Grant in Jenny Packham

Non conosco neanche te, però il tuo vestito mi piace. Forse un po' troppo estivo, però davvero caruccio. Una lavata ai capelli l'avrei data per sicurezza, ma nel complesso è un outfit che gradisco. Precious.








0 commenti:

Posta un commento