giovedì 6 marzo 2014

86th Academy Awards [Fashion]


Dopo il recap della cerimonia, è anche giusto dare un'occhiata al Fashion.
In verità come avevo già accennato qui, volevo fare un post globale del fashion di tutta l'Awards Season, ma già mi è venuto il mal di testa per selezionare le foto dei soli Oscar, non voglio neanche pensare a quanto tempo mi ci vorrebbe a star dietro a tutte le premiazioni. Abbiate pazienza ed accontentatevi.

Seconda premessa: [sarcasmo] sono la regina dell'obiettività [/sarcasmo] dunque prendete i commenti con leggerezza.

Partiamo? Partiamo.



Constance, Jared e Shannon Leto

Giusto per ribadire il concetto che io sono una persona obiettiva, partiamo in quinta, no ma che dico, in sesta.
La famiglia Leto in tutto il suo splendore.
Mrs. Constance è una delle donne più belle che abbia mai visto, che mi scatena un'invidia dentro a livelli indecenti. Capelli meravigliosi, viso stupendo e fisico da paura. Ho 30 anni e me lo sogno un aspetto come il suo. Concluso lo sbavamento, parliamo del vestito che è impeccabile. Per nulla eccessivo e perfettamente in linea con l'età della signora senza però risultare antiquato. Adoro il nastro cintura in vita, anche se una passatina di ferro da stiro ci stava, ma diamole il beneficio del dubbio: si sarà spiegazzato mentre era in macchina. Perfetta.
Jes...Jared è in Yves Saint Laurent e benché l'opinione comune l'abbia bollato come look da gelataio, che vi devo dire, a me piace. Almeno ogni tanto una cosa diversa. Non parliamo poi del papillon rosso, ci vorrebbe uno speciale di InStyle solo per quello. E pure le scarpe da A+.
E non dimentichiamo che per l'occasione si è persino lavato i capelli. Jesus.
Dulcis in fundo lui, l'uomo che nelle ultime settimane mi ha disturbato il sonno (preparatevi ad un commento più che obiettivo, quindi). Che gli devo dire? Niente. Tutto nero con il fazzolettino bianco mi provoca un turbamento del tutto positivo. Ha delle scarpe semi decenti e, evento straordinario, ha lasciato a casa gli occhiali da sole. Vi prego nominate Jared agli Oscar tutti gli anni che se i risultati poi son questi le mie retine hanno necessità di trovare un sollievo, ogni tanto. Total Black.


Lupita Nyong'o

Lupita ha concluso la sua Awards Season degnamente. Non ha sbagliato un colpo, praticamente.
Oltre a portarsi a casa molte statuette, compresa quella più ambita, si porta a casa pure il titolo di Fashion Queen dei Red Carpet. Ha variato stilisti e colori e questo Prada celeste è la ciliegina sulla torta.
Una dea, un'essere etereo. E poi mi è piaciuto molto il cerchietto, con dei capelli difficili come i suoi è un tocco di luce che sta una meraviglia. Applausi alla sua stylist, dunque, Rachel Zoe prendi esempio. Nuvoletta.

Matthew McConaughey

Ecco l'altro gelataio della serata. Dai che una telefonatina McConaughey e Jared se la son fatta prima di decidere cosa mettersi addosso. Parere positivo anche in questo caso, un completo Dolce & Gabbana.
Il pantalone poteva portarlo dal sarto prima di indossarlo e non mi piace particolarmente il panciotto sotto la giacca, ma nel complesso mi piace, almeno ogni tanto si vede qualcosa di diverso. Un cono stracciatella e cioccolato, grazie.

Cate Blanchett

Cate va in Armani Privè anche questa volta, ma non mi convince. Non so se per il colore o quei gusci di conchiglia appiccicati all'abito. Niente, non ci siamo. Trucco e parrucco sono divini, mentre gli orecchini mi fanno soffrire per lei, magari poi sono leggerissimi, ma aiuto! Dea Cate, redimiti. Spiaggia Tropicale.


Jennifer Lawrence

Diciamocelo, le abbiamo visto veramente di peggio addosso. Un giorno il contratto con Dior della nostra Jennifer scadrà e magari potremo iniziare a vederla con qualcosa che la valorizzi di più. Secondo me Rachel Zoe le invidia le tette, per quello le fa mettere sempre addosso sta roba senza spalline che la schiacciano tutta. Nel complesso, non la schifo come mise, anche se non mi convincono quelle applicazioni sui fianchi. Bloody Jen.


Anna Kendrick

Anna indossa un J Mendel che non mi convince per nulla. A parte che il nero su di lei non mi sconquinfera per nulla e poi quella trama lì in mezzo la trovo orrida, sembrano tante tarantole cucite addosso. La parte inferiore non mi dispiace del tutto, compreso lo spacco. Poteva fare decisamente meglio.
Standing ovation alle Louboutin che a occhio e croce sono 18 cm. Killer Heels.


Kate Hudson

In questo caso vi dimostro che in fondo, molto in fondo, sono una persona obiettiva. Non amo particolarmente Kate Hudson però devo dire che questo suo abito firmato Atelier Versace mi garba e parecchio. Ha un che di vintage e anche se a tratti potrebbe sembrare un abito da sposa molto alternativo. Kate, però, la prossima volta portati Matt perché ce lo vorrei proprio vedere in una situazione del genere.
Anni '80.

Brangelina
Qui una breve premessa è doverosa. Contrariamente al resto del mondo, io non ho mai venerato l'accoppiata *prende lo scudo di Captain America per difendersi dal lancio di uova marce che arriveranno* perché da buon bastian contrario quale sono, ho portato il lutto del divorzio da Jennifer Aniston per anni.
Ora non so cosa mi sia preso ultimamente se è la vecchiaia o mi ci sto abituando, ma iniziano a piacermi.
Poi Angelina che si lancia tutta sorridente a fare la selfie, mi ha piacevolmente stupita.
Ma passiamo avanti. 
Brad è in Tom Ford ed è impeccabile. Forse ci avrei messo un'altra camicia, ma va bene anche così. D'altra parte stiamo parlando di Brad Pitt, è inutile pure stare a discorrerci troppo. Maria, non ce la faccio.
Angelina sceglie Elie Saab, stilista che di solito amo ma in questo caso non mi convince troppo. Forse è quella piega in vita che mi disturba e anche un po' le maniche lunghe. Feed Angelina.


Leonardo DiCaprio

Il vincitore del popolo, Leo, ha scelto anche questa volta il nostro Armani. Ed è passato pure dal sarto, forse stavolta ci sperava proprio di salire sul palco a prendersi la statuetta e non voleva fare brutta figura. Anche lui ha optato per il papillon, che è andato parecchio alla grande quest'anno e al tocco di luce col fazzoletto bianco. Bravo Leo. Internet Meme.


Chris Evans
E' praticamente l'unico che non ha fatto il red carpet, ma io sono una persona superpartes (coff coff) ed è casualmente scivolato tra tutti quanti, soprattutto perché devo bacchettarlo. Io capisco, tesoro mio, che ti avranno chiamato all'ultimo minuto per partecipare, ma non lo trovavi proprio un altro completo?
Sembra proprio che Chris abbia tirato fuori il suo Gucci delle grandi occasioni. Sono io o sembra lo stesso completo che ha indossato agli Oscar 2013 e ai Golden Globes di Gennaio? Riciclatore


Sandra Bullock

Sandra opta per un Alexander McQueen e va sul sicuro. Tipico vestito da red carpet di alti livelli che non osa e che quindi non sbaglia neanche. Forse un po' troppo spiegazzato in vita, ma d'altra parte non poteva farsela a piedi da casa per non stropicciarlo. Classicone.


Jessica Biel

La Biel è un'altra di quella che mettile un sacco della spazzatura addosso e sta bene. Fisico da paura, sfoggia uno Chanel Couture che le sta una meraviglia. Dietro ha una serie di bottoni che non so ancora se mi piacciano o meno, fortuna che qui non si vedono le scarpe perché sono davvero orrende. Nel complesso è un outfit che mi piace e da non-fan dei gioielli, ho apprezzato anche quelli, anche se il braccialetto a destra lo avrei lasciato a casa. La prossima volta, però, mia cara Jessica, portati dietro il tuo accessorio più prezioso: Justin. Missing Husband.


Charlize Theron

Quando arriva Charlize, noi altri possiamo anche andarcene via. Dior anche per lei. Diciamo che si è vestita meglio, altre volte. La parte inferiore non mi dispiace neanche poi tanto, ma quelle spalline orride proprio no.
Credo che a tutti abbiano ricordato le spalline di plastica trasparenti dei reggiseni che andavano tanto in voga qualche anno fa. Non ci siamo proprio. Accipicchia, no!


Julia Roberts

Questo Givenchy di Julia per me è un no. Troppi pizzi e merletti, mi viene anche un po' prurito a guardarla. Io capisco anche che non ha più neanche vent'anni e deve trovare qualcosa di più appropriato alla sua età, ma insomma, questo abito è proprio da vecchia, nonostante le spalle e le braccia di fuori. Centrino della nonna.


Elsa Pataky e Chris Hemsworth

Ecco una coppia che io adoro e che di cui amo il look.
Anche se, stavolta c'è un no grosso quanto una casa per Elsa: tesoro mio, tu ti metti un Elie Saab del genere quando hai una pancia che sembra voglia esplodere da un momento all'altro? In un altro momento ti sarebbe anche stato da dio, ma così proprio non ci siamo. Un applauso per i trampoli che portava ai piedi, io già con una pancia del genere mi sarei ribaltata, con venti centimetri ai piedi non sarei stata in grado di alzarmi dalla sedia. Equilibrista.
Chris indossa un completo David August e voglio stracciarmi le vesti perché questo borgogna non solo gli dona tantissimo ma spezza anche il mare di nero che ci becchiamo inevitabilmente ad ogni serata di gala come questa. Dio Norreno.


Olivia Wilde

Ecco, Elsa, vedi che ci si può vestire bene anche incinte? Olivia Wilde indossa un semplice Valentino che non mortifica il suo stato interessante e non è un pugno in un occhio. Un reggiseno al suo posto me lo sarei messo, ma facciamo finta di niente, dai.  Simple and clean.


Jennifer Garner

Jennifer tu sei tanto puccipù e Oscar De La Renta solitamente mi piace, ma in questo caso no no no. Sarà che io ho sempre avuto dei problemi con le frange, dunque è chiaro perché boccio quest'abito. Secondo me se si fosse messa a ballare anche lei assieme a Pharrell avrebbe frustato mezzo Dolby Theatre. Charleston.


Naomi Watts

Ragazzi, leviamo le tende, è arrivata la regina del red carpet. Naomi ci schiaffa un Calvin Klein e dimostra per l'ennesima volta come abbia avuto sale in zucca quel giorno che ha assunto la sua stylist. Total White che solitamente non è da tutti, ma se avessi un fisico come il suo, andrei anche a far la spesa vestita così. Rachel Zoe, impara. Kneel before Naomi.


Amy Adams

Il vestito di Amy, nonostante sia Gucci, ricorda un po' quello di JenLaw. Anche se mi sembra più fine e curato, inclusa la stoffa. Le applicazioni sia sullo scollo che sui fianchi sono più discrete dell'abito della collega. Mutuando un'espressione famosa tra i seguaci di un programma di Real Time, direi che è proprio scivoloso. E ci piace assai. Nel Blu Dipinto di Blu.


June Squibb

Mrs. Squibb nel suo Tadashi Shoji è la dimostrazione che anche passati gli ottant'anni si può essere belle e di classe. La trovo adorabile e questo colore le dona particolarmente. Poi che io la ami dopo averla vista in Nebraska è un altro paio di maniche (faccio coming out: sotto sotto speravo vincesse lei, così almeno tutte 'ste polemiche Lupita vs Jen avrebbero preso un bello schiaffo). Perfetta anche la clutch. Kick Ass.

Pharrell

Lanvin credo abbia fatto questo completo apposta per Pharrell oppure gli hanno sbagliato lavaggio. Quando l'ho visto ho rotolato sul pavimento dal ridere per un quarto d'ora buono. Va bene essere originali, va bene distinguersi, va bene osare, ma questo è troppo. Apprezzo lo sforzo, ritenta sarai più fortunato. Ps: spero tu abbia i fantasmini ai piedi. Chiamate l'Idraulico.

Avrei tanti e tanti altri outfit da commentare, ma forse è meglio darci un taglio, altrimenti non diventa un post, ma un'enciclopedia!

















0 commenti:

Posta un commento