martedì 17 marzo 2015

87th Academy Awards [Fashion]

E con puntuale ritardo, arrivano i commenti agli outfit degli Academy Awards di quest'anno.
Posso giustificarmi per una settimana, quando il mio pc ha deciso di prendersi una pausa ed abbandonarmi (e non è ancora tornato del tutto, ogni tanto sclera, ma d'altra parte, con la padrona che si ritrova, non poteva essere altrimenti.




Passiamo in rassegna gli abiti, anche qui, come ai Golden Globes non è che si siano visti outfit da lasciare senza fiato. 



Rosamunde Pike in Givenchy

Premesso che non è che mi faccia impazzire, rispetto agli standard della sua Awards Season, è migliorata parecchio. Il colore le sta bene e la linea non la mortifica.
Mi piacciono molto anche i sandali, anche se hanno tutta l'aria di essere degli strumenti di tortura.


Lupita Nyong'o in Calvin Klein

E anche stavolta per me è no. Sì, ok è un vestito che vale più della casa dove abito, visto che ha seimila perle e hanno pure provato a farlo sparire, dopo la cerimonia, ma che altro ha? La linea è bruttarella e, specialmente il busto, mi sa di rigido. Niente, next. Speriamo che faccia le season a fasi alterne e torni a vestirsi bene.


Naomi Watts in Armani

Mi viene da piangere perché non ho capito cos'è successo qui. Per me la combo Naomi Watts + Armani doveva essere un Epic Win senza mezzi termini e invece è una delle cose più raccapriccianti che ho visto durante l'intero red carpet.
Busto che mi ricorda i top fine anni '90, con l'abbinamento del toppino sbrilluccicoso che a malapena io a sedici anni, la gonna che non si capisce cosa vuol essere se sirena o gonnone da ballo.
Ma su tutto spicca la fantasia mattoni cementati da periferia del sud est scozzese. E' veramente una cosa oscena, probabilmente aveva la stylist sotto antibiotici quando è stata fatta questa scelta.


Margot Robbie in Yves Saint Laurent

Partendo dal presupposto che Margot è bona, anche se mi inquieta il fatto che abbia l'età di mio fratello minore ma sembra moooolto più grande. Questo vestito ha un che di funereo ma mi piace lo stesso. Sarà il trucco, sarà il suo incarnato, sarà la collanona truzza o tutti e tre messi assieme che alleggeriscono il nero lugubre.


Reese Witherspoon in Tom Ford

Bello è bello questo vestito. Anche se, per la serata degli Oscar, avrei osato un pochino di più. Troppo semplice. Il dubbio che mi rimane fermo nella testa da quella sera è come diamine sia arrivata sul red carpet senza fare neanche una grinza all'abito. Secondo me l'hanno incapsulata in posizione orizzontale nella limo.



Cate Blanchett in Maison Martin Margiela

Vi dirò, sono un po' combattuta con questo vestito. In linea generale, mi piace; però sembra che le abbiano strappato via le maniche durante il tragitto da casa al Kodak Theater. E anche il velluto è un ni, anche se ho veramente visto di peggio con questo tessuto. La collana di per sé è azzeccata, per dare un punto di colore, però come molti hanno osservato, sembra un po' dozzinale. Insomma, se ne trovano uguali a 8€ sulle bancarelle dei nigeriani sul lungomare di Siderno Marina.


Emma Stone in Elie Saab

Non è sicuramente uno dei miei Elie Saab preferiti. Però c'è da dire che rispetto allo standard di Emma, non è per niente male. Sono molto afflitta sul colore, da una parte non mi piace per nulla, non vi dico che cosa mi sembra, però dall'altra è comunque ammirevole la scelta di voler osare. Gni, Emma, io tvb lo stesso e sai che la vincitrice morale dell'Oscar, per me, resti tu. Tanti cuori a te.


Keira Knightley in Valentino Couture

Niente, Keira non ce l'ha proprio fatta in questa Awards Season, ha cambiato maison ma praticamente è sempre stata un big NO. Non so se è stata la gravidanza, se è impazzita e ha cambiato stylist, il perché di questa scia tragica non si spiega. Speriamo in una sua futura ripresa dopo il parto, a questo punto. Worst Dressed


Gwyneth Paltrow in Ralph & Russo

Toh, un altro capolavoro. La Guinetta deve sempre ricordarci quanto sia fiQa e in forma e si mette sempre 'sti tronchi di pino. Però c'è da dire che almeno lei si è seduta per arrivare al Kodak, diversamente da Reese Witherspoon. Insomma, per farla breve, mi sembra una tardona al prom, con quel coso sulla spalla per non parlare del colorino che è praticamente identico ai panel dietro di lei.
Ciao, cià.


Sienna Miller in Oscar de la Renta

Altro outfit, altro conflitto. Non posso dire che mi faccia totalmente schifo, ma non riesco neanche a dire che mi piace. Insomma, da Oscar de la Renta mi aspetterei di molto meglio.


Anna Kendrick in Thakoon

Anna, meno male che ci sei tu, che non mi deludi (quasi) mai. Mi piace tutto: taglio, colore, tessuto, trucco e parrucco.
Certo non è il top dell'originalità, ma visto quello che è passato dal red carpet, è stato proprio una gioia per gli occhi.


Jamie Chung in Yanina Couture

'Cause baby you're a firewoooork! Caruccio questo abito ai fuochi pirotecnici, anche se il sottogonna color carne è proprio urendo. Il nero o un colore che spezzasse sarebbe stato sicuramente più efficace. Jamie, potevi osare con un braccialetto, nessuno ti avrebbe sgridata.


Anna Faris in Zuhair Murad

Mi piace un sacco anche questo, niente di estremamente complicato, ma nemmeno banale. Poi a lei sta da Dio. Abbiamo capito che preferisce i colori chiarissimi e, nonostante i capelli platino, non sta neanche così male. Non mi piace la frangia.


Julianne Moore in Chanel

Per carità. Un no su tutta la linea. Poi in questa foto si confonde col panel, tutto troppo bianco. 
E quegli uromaki appiccicati cosa rappresenterebbero? Mi sembra un grande rotolo di riso, io avrei scelto di meglio da mettermi addosso, sapendo di andare a vincere un Oscar, eddai Julianne.


Kerry Washington in Miu Miu

Silenzio tutti. Mi state dicendo che Kerry era vestita bene? Che stregoneria è mai questa? Sicuramente non è uno degli outfit migliori della serata, ma conoscendo molto bene gli orrori che di solito indossa, qui c'è da alzarsi in piedi ed applaudire. Il vizio di non indossare collane quando il vestito è senza spalline, mi sembra piuttosto diffuso, devo dire.


Jessica Chastain in Givenchy Couture

Lo preferisco sicuramente a quello dei Golden Globes. E venitemi a dire quello che volete, ma a me il blu sulle rosce piace. Il top non è il top (ahahah, quanto spirito), però globalmente mi piace molto. Ah, finalmente vedo una collana!


Dakota Johnson in Yves Sain Laurent

A me il vestito piace, eh. Ma secondo me, addosso a qualcun altra, o meglio, addosso ad un fisico diverso, sarebbe stato mortificato molto meno. Uno scollo del genere si sarebbe meritato almeno una seconda abbondante, qui stiamo in retromarcia. Poi c'è qualcosa che non mi convince a livello della vita, forse l'elastico delle mutande stringe e quindi la segna. Insomma, globalmente non è un disastro, ma preferisco altro.


Jennifer Lopez in Elie Saab Couture

Questa svolta chic di JLo mi destabilizza, forse molto più di Kerry Washington che si veste decentemente. Il giorno che anche Kim Kardashian avrà addosso qualcosa di umano, sarà una conquista per il genere umano, ma forse lì sfociamo nella fantascienza.
Che dire, con Elie Saab ti piace vincere facile (a meno che non sei Emma Stone <3) e anche se avrei scelto un altro colore su di lei, qui andiamo direttamente in pole position. Brava Jenny, stai imparando. Best Dressed


Zoe Saldana in Atelier Versace

Il terzo della mia personale top 3 di questo red carpet. C'è da dire che Versace quest'anno ha davvero fatto il botto, secondo me hanno trovato vecchi bozzetti di Gianni e li hanno riciclati in qualche modo, visti gli orrori che ha partorito la maison negli ultimi anni. Bello bello e poi a Zoe sta da dio sia il taglio che il colore.


Marion Cotillard in Dior Couture

Dopo gli uromaki di Julianne Moore ecco il nigiri di Marion Cotillard. Che gli Oscar quest'anno avessero il dress code sushi e non ne sapevamo nulla? Poi è Dior, cosa ci aspettavamo?


Felicity Jones in Alexander McQueen

Avete presente i Kisses della Hersey's? Ecco, quando ho visto Felicity ho pensato a quelli. Che poi devo dire che la gonna neanche mi dispiace, però il top non mi aggrada per niente e poi sembra appiccicato sopra la parte inferiore. Poi il collo, non ne parliamo.


Scarlett Johansson in Atelier Versace

Qui era tutto perfetto, se non fosse stato per quella collanazza che non c'entra assolutamente nulla con il vestito. Questo verde le dona, io venderei un rene per avere un fisico come il suo (soprattutto pensando al fatto che ha partorito una manciata di mesi fa) e checché ne dica la gente, i capelli le stanno benissimo. Scarlett tvb lascia lo zozzone francese e mettiti con me.


Patricia Arquette in Rosetta Getty

Apprezzabilissima l'idea di affidare il design dell'abito alla sua amica del cuore storica. Onestamente ho visto di meglio ma anche di molto peggio. Sicuramente non ha la stessa stiratrice di Reese.
Lo strascico del monospalla è la cosa che mi piace di più. Per il resto, boh. Non voglio pensare alla sua make up artist quando si è presentata col rossetto smangiato sul palco e alla sua hairstilyst, ammesso che ne abbia avuta una, visto che ad un certo punto sembrava me quando mi raccolgo i capelli in casa per non farli andare davanti agli occhi.


Tocca ai maschietti, che in linea di massima, quest'anno hanno surclassato le donnicciole con le mises:


David Oyeowo in Dolce & Gabbana

Tralasciando le ultime sparate degli stilisti, che non è il tempo e il luogo adatto per commentarle, a me questo completo fa impazzire. E' bellissimo, il colore è stupendo, a lui sta una meraviglia e ha saputo osare senza risultare ridicolo. Bravissimo.


Jared Leto in Givenchy

Questa invece è la dimostrazione che va bene osare, ma il troppo stroppia. Sembra un po' il completo da prom anni '80, ma quello degli sfigati, gli manca solo la camicia con le ruches, i pantaloni hanno l'orlo un tantino corto, le scarpe bianche machetelodicoaffare. Mi piaceva pure l'idea del celeste e del bowtie bianco, ma poi i risultati, bè, lo vedete da soli. Mannaggia a te, Giareddo!



Chris Evans in Gucci

Ma cosa commento a fare, tanto ormai lo sanno tutti che lui lo inserisco di default anche se non c'è mai molto da dire. E anche se avessi due o tre cose per la testa, non posso scriverle pubblicamente.
IL BOWTIE. 


Neil Patrick Harris in Brunello Cucinelli e David Burtka

Ho inoltrato la richiesta di adozione per essere figlia loro. Sono bellissimi e perfettissimi anche se David sembra un po' un cameriere machissene, sono bellissimi, punto. 


Eddie Redmayne in Alexander McQueen

Non sono stata sottile per niente nella scelta di questa foto, no no. Guardatelo com'è bello con quella statuetta in mano e con quel blu notte addosso. Gli perdono pure le babbucce di velluto.


JK Simmons

Menzione d'onore a JK perché mi piace un sacco il suo outfit, catenella e cappello inclusi.  Per non parlare del fazzoletto all'occhiello abbinato al vestito della moglie. Ha vinto proprio tutto quella sera.



























0 commenti:

Posta un commento